Altri Sport

Aziende – Puma cresce, soprattutto in USA

Crescono i profitti di Puma, terzo marchio dello sportswear mondiale dopo Nike e Adidas. Nel terzo trimestre del 2005 la compagnia tedesca ha registrato un aumento di valore dell’11%, in particolare grazie al forte incremento di ordini negli Stati Uniti (+63.6% dal 2004).

Ottimi i risultati ottenuti dal marchio nel segmento delle calzature sportive, che costituisce ora il 49% delle revenue Puma sul mercato americano. Le vendite a livello mondiale sono aumentate fino a 536,4 milioni di Euro, rispetto ai 460,9 milioni di Euro registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Puma ha così rivisto al rialzo le proprie previsioni per la chiusura dell’esercizio 2005: secondo gli analisti, il profitto netto dell’azienda dovrebbe raggiungere quota 270 milioni di Euro.

Un’ulteriore crescita del brand è prevista per il prossimo anno, grazie alla FIFA World Cup in Germania, dove Puma sponsorizzerà nove delle squadre partecipanti alla fase finale. (riproduzione riservata)

Previous post

Calcio - Si "Vola allo Stadio" con la Juve

Next post

Sport&Formazione – Sporteconomy.it partner di Tor Vergata per il Master in Economia e Gest

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *