Aziende – Ralph Lauren: causa persa sul “brand”
Ralph Lauren, brand statunitense del settore abbigliamento sportivo, ha perso la causa che la vedeva contrapposta ad un’azienda direttamente concorrente, la Jordache, ed alla "US Polo Association", per l’utilizzo, a suo dire irregolare, di quattro loghi molto simili a quello che, da sempre, identifica la Ralph Lauren. La corte civile di Manhattan ha infatti deciso che tre dei quattro loghi, indicati come irregolari da Ralph Lauren, non hanno infranto alcuna regola attualmente vigente in tema di marchi registrati.
Cause di questo tipo, sono, ormai, sempre più frequenti, soprattutto se in concomitanza di grandi eventi. In vista dei prossimi campionati del mondo di calcio, sono già numerose le controversie sui marchi simili a quello di Germania2006. Non ultima quella che ha visto perdente la Ferrero, azienda dolciaria piemontese, nello sfruttamento, senza autorizzazione FIFA, dei marchi "WM 2006" e "Fussball WM 2006".
Altra procedura legale sui marchi è quella intentata da Adidas, colosso tedesco di sportwear, nonché sponsor di Germania 2006, nei confronti di alcune aziende cinesi, ree di aver riprodotto illegalmente il logo delle “tre strisce”, identificativo dei prodotti Adidas. (riproduzione riservata)
Ralph Lauren, brand statunitense del settore abbigliamento sportivo, ha perso la causa che la vedeva contrapposta ad un’azienda direttamente concorrente, la Jordache, ed alla "US Polo Association", per l’utilizzo di quattro loghi.
No Comment