Calcio.Internazionale

Aziende – SCEE si allea con BSKYB

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha oggi fornito a Lipsia (Germania) informazioni in merito alla “joint venture” con British Sky Broadcasting (Sky) finalizzata ad offrire ai proprietari delle PSP (PlayStation Portable) nel Regno Unito e in Irlanda l’opportunità di guardare video su richiesta e in viaggio.

Il servizio di Video download targato “GO!” sarà attivo agli inizi del 2008 e sarà il primo servizio ufficiale di video download per PSP in Europa. Consentirà a milioni di possessori di PSP di trasformare la loro console portatile in una libreria personalizzata di programmi da visionare quando e dove vogliono.

A differenza di altri servizi, il servizio di Video download sarà lanciato con una ricca selezione di intrattenimento di alta qualità. La scelta dei programmi disponibili includerà un mix di contenuti Sky estesi allo sport, all’intrattenimento, ai film, alla musica e all’animazione. In aggiunta alla selezione di alcuni dei migliori contenuti dei suoi canali, Sky prevede inoltre di lavorare assieme ad altri canali e altri proprietari di contenuti per creare un servizio ancor piùcompleto. Si tratta della prima iniziativa in cui Sky offrirà contenuti video attraverso un servizio non targato Sky.

Per i clienti sarà possibile scaricare i contenuti scelti direttamente sulla PSP sia tramite il loro PC che attraverso la connessione WiFi della PSP. In quanto partner fornitore di tecnologia all’interno della joint venture, Sky fornirà il contenuto e svilupperà un’interfaccia per gli utenti fatta su misura per il vasto pubblico PSP.

James Murdoch, Amministratore delegato, BSkyB, ha poi aggiunto: “Sky e SCEE hanno una forza complementare per quanto riguarda contenuti, marketing e tecnologia. Insieme saremo in grado di di rendere la TV portatile e a richiesta una realtà. Parallelamente ai nostri già esistenti servizi per PC e telefoni cellulari, questo è un ulteriore esempio di come stiamo lavorando per fornire maggiore scelta, flessibilità e controllo agli utenti. La qualità dello schermo della PSP ed il suo sostanziale utilizzo da parte di circa 2 milioni di utenti la rendono naturale estensione della nostra strategia multi-piattaforma”

Previous post

Ciclismo - Unibet lascia le due ruote

Next post

Olimpiadi - Londra 2012: top sponsor entro agosto 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *