Altri Sport

Aziende – Sergio Tacchini, stanziati 10 mln di euro per rinnovarsi

Il brand Sergio Tacchini, storicamente legato al mondo del tennis, si rinnova. Una nuova campagna di comunicazione mirerà a traghettare il Gruppo da un’immagine troppo “old style” a un design più attuale.

Il progetto avrà una durata di tre anni, dal 2006 al 2008. Nel primo anno il budget stanziato è di 10 milioni di euro. Destinatari del messaggio: stampa, affissioni, radio, spot su tv satellitari, siti Internet, che saranno “bombardati” da immagini di corpi scultorei, nella cui nudità è racchiusa l’anima sportiva del marchio italiano.

Il processo di svecchiamento si è reso necessario a causa dei dati poco esaltanti del 2005: su un giro d’affari che si è avvicinato ai 160 milioni di euro, la storica azienda di sportswear, ormai rappresenta solo il 5% del mercato. (riproduzione riservata)

Previous post

Media - Espn lancia un nuovo canale "monotematico"

Next post

Aziende - Adidas: perdite inattese nel quarto trimestre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *