Aziende – Triathlon: entra in campo Herbalife
Importante accordo di sponsoring del marchio americano "Herbalife" (complementi nutrizionali), che ha scelto di aumentare il proprio impegno nel pianeta del triathlon, dove è già presente come event-sponsor di diverse manifestazioni internazionali.
Secondo quanto riporta il quotidiano "Usa Today" l’azienda a stelle e strisce ha intenzione di investire, su base stagionale, oltre 3 milione di euro, in sponsorship di eventi, atleti e comunicazione pubblicitaria di supporto (a partire dalla Francia, dove sponsorizzerà il "Triathlon de Gérardmer" e l’Ironman di Nizza).
La strategia di marketing interesserà diversi paesi europei dove HL è presente a livello commerciale. In Italia si è legata, nella scorsa stagione, alla coppia di beacher Gattelli-Perrotta (fino alle Olimpiadi gestite dalla R&V Consulting e legate all’immagine di Seat auto, Arnette e Red Bull) – (riproduzione riservata)
Nuova strategia di marketing sportivo di Herbalife, che investirà nel triathlon europeo circa 3 mln di euro. I primi budget saranno collocati su alcuni importanti eventi transalpini.
No Comment