Aziende – Umbro torna sul mercato italiano
Umbro torna sul mercato italiano di sportswear, dopo ben 10 anni di assenza. Lo storico marchio inglese, fondato nel 1924, potrà vivere una nuova giovinezza in Italia, dopo aver vissuto i momenti migliori all’inizio degli anni Novanta (era sponsor tecnico di Inter, Lazio e Parma).
Il merito è della multinazionale Moretti Group International SpA, azienda leader nell’abbigliamento e negli accessori sportivi, che ha rilevato il 100% del pacchetto della Umbro Italia ed è pronta a tornare ad essere il terzo brand di sportswear mondiale, dopo Adidas e Nike.
Il progetto è ufficialmente iniziato a Roma, con la presentazione presso l’Auditorium di via della Conciliazione della Football Collection 2007, ovvero i nuovi capi sportivi, griffati col logo del diamante, pronti ad invadere il mercato: maglie da gara, da allenamento, pantaloncini, scarpini da gioco, scarpe da ginnastica e tanto altro.
Il claim della nuova campagna è “One Love”, a testimoniare il grande amore per lo sport ed in particolare per il calcio, il rugby e il calcio a cinque. Sono questi i settori sul quale punterà il marchio, come confermato in esclusiva a Sporteconomy.it (durante la trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Nuova Spazio Radio) da Luigino Moretti, Ceo dell’azienda Umbro Italia, che per le prossime due stagioni mira a gettare le basi per una sponsorship con due club di Serie A e due di Serie B.
Il risanamento dei debiti della vecchia Umbro Italia è costato alla Moretti Group International, 1,8 mln di euro, ma gli obiettivi per la rinascita sono chiari: registrare un aumento del fatturato del 30% già a partire dal primo anno. Tra i testimonial di Umbro Italia ci sono Paolo Di Canio (Cisco Roma) e tanti giovani atleti come De Sousa (Torino), Grillo (As Roma), De Lucia (Parma) e Budel (Cagliari). All’estero, Umbro International può contare su sponsorship prestigiose, come quella con la Nazionale inglese e con tre campioni del calcio europeo come Deco (Barcellona), Owen (Newcastle) e Terry (Chelsea).
Foto: Luigino Moretti (Ceo di Umbro Italia) con Paolo Di Canio (Cisco Roma)
Umbro torna sul mercato italiano di sportswear, dopo ben 10 anni di assenza. Lo storico marchio inglese, fondato nel 1924, potrà vivere una nuova giovinezza in Italia, dopo aver vissuto i momenti migliori all’inizio degli anni Novanta.Il progetto è ufficialmente iniziato a Roma, con la presentazione presso l’Auditorium di via della Conciliazione della Football Collection 2007.
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