Azimut sulle maglie del Cagliari calcio in Tim Cup
Novità commerciali in casa Cagliari (club di Lega B). Azimut, gruppo italiano indipendente del risparmio gestito, sarà il nuovo sponsor principale di maglia di Cagliari calcio per la partita del 4° turno eliminatorio della TIM Cup (ex Coppa Italia) svoltasi questa sera. Il marchio finanziario ha debuttato, quest’anno, nella massima divisione tricolore come main sponsor di maglia del Carpi (al debutto in serie A- nella foto una immagine della divisa di gara).
“Siamo lieti di aver siglato questa partnership con il Cagliari calcio, una delle squadre di calcio più seguite e tra le prime 8 per numero di tifosi in Italia” – hanno commentato i vertici di Azimut.
Il gruppo Azimut è attivo, da oltre venticinque anni, nel settore del risparmio gestito. Una storia che nasce nel 1989 ed è proseguita con una crescita costante fino a raggiungere le dimensioni attuali che valicano i confini nazionali. Azimut è infatti presente in 14 Paesi: Italia, Lussemburgo, Irlanda, Svizzera, Monaco, Turchia, Hong Kong e Shanghai, Taiwan, Brasile, Singapore, Messico, Australia e di recente anche in Cile.
Un gruppo quotato alla Borsa di Milano dal 2004 e da marzo 2010 inserito nell’indice FTSE MIB, dove oggi si posiziona entro le prime 35 società per capitalizzazione, e da settembre 2013 nell’indice EuroStoxx 600.
Conta oltre 160 mila clienti assistiti da 1550 financial partner e, a fine ottobre 2015, 35 miliardi di euro di masse totali, di cui circa 30 miliardi riferite al patrimonio gestito.
No Comment