Azionariato popolare: si è costituita la società “Salerno Granata”
Il primo consiglio di amministrazione risulta essere composto come segue: Antonio Opromolla,( presidente), Riccardo Santoro, (vice presidente), Antonio Sanges,( amministratore delegato), Gianpiero Fumo e Maurizio Grillo( consiglieri). Oltre ai membri del Cda risultano essere “soci fondatori” Rocco Calenda, Giovanni Cuffa e Alfonso Pugliese.
Il Collegio sindacale risulta composto come segue: Vincenzo Pappalardo (Presidente), Matteo Cuomo e Luigi Nappa ( Sindaci effettivi).
La società cooperativa “Salerno Granata” avrà lo scopo di: favorire tramite la gestione in forma associata, lo svolgimento dell’attività sportiva della locale squadra di calcio della Città di Salerno partecipante ai campionati professionistici o dilettantistici e delle locali squadre di altre discipline sportive della stessa Città di Salerno e delle manifestazioni sportive in genere.Favorire lo sviluppo e la valorizzazione delle squadre sportive locali tramite rapporti individuali atti a manifestare l’espressività popolare nella gestione societaria.E’ chiaro che, soprattutto, in questo particolare momento, ci si aspetta una grande risposta della tifoseria. Un’opportunità quella di partecipare attivamente alla vita societaria della propria squadra del cuore. Vale la pena ricordare che tramite l’azionariato popolare il tifoso granata potrà diventare attore principale nella vita societaria della propria squadra del cuore.
Ieri sera presso lo studio del Notaio Filippo Ansalone si è costituita la società cooperativa di azionariato popolare denominata “Salerno Granata”. Da tempo Granatissimi aveva lanciato l’idea, ma le varie vicissitudini societarie della Salernitana ne hanno rallentato l’attuazione. Ieri si è provveduto finalmente a sottoscrivere l’atto definitivo per avviare l’interessante progetto.(non a caso contemporaneamente alla vigilia della scelta di colui -o coloro che dovrà guidare la rinascita della Nuova Salernitana).
No Comment