AzPetrol investe sull’hockey su prato paneuropeo
Si è concluso a Londra l’Europeo di hockey su prato con la vittoria dell’Olanda sulla Germania, come da pronostici. La specialità dell’hockey soprattutto in ambito europeo sta crescendo moltissimo in termini di “appeal” marketing. Aziende sponsor del calibro di Unibet (betting), Investec, Rabobank e Adidas hanno scelto di legare la propria immagine e nome a quella degli eventi EHF (European Hockey Federation).
Tra le aziende più interessanti anche “AZPetrol“, la compagnia di Stato dell’Azerbaijan (con quartier generale a Baku – sede negli ultimi mesi della prima edizione dei Giochi olimpici europei). Una partnership siglata con i vertici della EHF nel lontano 2006. Negli anni precedenti l’azienda dell’Est aveva investito soprattutto nella boxe, sport nazionale. L’apertura verso l’hockey su prato ha dettato l’inizio di una diversificazione degli investimenti sponsorizzativi: boxe, ma anche appunto hockey su prato, ciclismo, ginnastica, tennis e sport motoristici.
No Comment