B Futura si presenta a Roma il prossimo 16 maggio
La Lega Serie B ha preso l’impegno di fornire un contributo concreto per affrontare e risolvere i problemi connessi al deficit infrastrutturale relativo agli stadi e agli impianti di allenamento delle società associate. Lo ha fatto solennemente il 15 ottobre scorso presentando B Futura, una piattaforma di sviluppo alla quale hanno accesso i Club associati.
Rispettando quanto annunciato in sede di presentazione dell’idea progettuale, la Lega Serie B ha redatto nelle tempistiche stabilite il Report della Piattaforma di Primo Livello in collaborazione con i partner Unioncamere, A.N.C.I., A.N.C.E., Finmeccanica e I.C.S. e il contributo dell’advisor KPMG.
B Futura supporta le società ad affrontare il problema infrastrutturale, attraverso l’elaborazione di un modelloscandito da cinque fattori: analizzando il territorio ad ampio spettro dal punto di vista socioeconomico e sociodemografico, infrastrutturale e urbanistico, fornendo certezze sul procedimento amministrativo nel rapporto fra club ed enti locali, proponendo uno schema progettuale razionale, dimensionato alla realtà e alle esigenze di cittadini e imprese, rispettoso dell’ambiente, tecnologicamente all’avanguardia e fondato su un piano industriale sostenibile e in grado di essere finanziato da risorse private.
La Lega serie B, presieduta da Andrea Abodi, torna in campo con il progetto “B Futura”. Il nuovo step di questo importante progetto è il prossimo 16 maggio alle 14,30 a Roma.
No Comment