Serie B

B Italia – I convocati per l’amichevole con l’Iran

E’ questo il quarto match stagionale, e il sesto raduno, per un progetto, voluto dalla Lega Serie B, che ha quale obiettivo il fornire l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale a giovani delle annate 1990, 1991, 1992 e 1993.
Una politica, voluta dal presidente Andrea Abodi e che ha già dato buoni risultati. Sono sette i giocatori transitati dalla B Italia all’Under 21 guidata da Ciro Ferrara, 15 all’Under 20 di Luigi Di Biagio.
Il raduno è previsto alle 12 di martedì 12 giugno a Coverciano. Al pomeriggio, sempre presso il Centro tecnico federale, è in programma il primo allenamento alle 16,30, replicato la mattina seguente alle 10.
Durante la conferenza stampa, programmata alle 11,30 di mercoledì 13 giugno alla presenza del presidente Abodi, mister Piscedda e alcuni giocatori, la Lega Serie B e la Fondazione del Museo del calcio firmano un accordo per promuovere l’esposizione permanente situata all’interno dell’area del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il museo raccoglie cimeli appartenuti a grandi campioni, foto e video che rappresentano la storia del calcio italiano dal 1898 ad oggi. Lo scopo della Fondazione è diffondere la cultura dello sport e creare nei giovani un nuovo interesse intorno alla storia del nostro Paese.
Il tecnico Massimo Piscedda ha convocato 17 giocatori per l’amichevole che la B Italia giocherà mercoledì 13 giugno alle 17 a Coverciano contro l’Under 22 dell’Iran. Il match è organizzato grazie alla collaborazione e al sostegno della Figc nell’ambito della convenzione firmata con la Federcalcio iraniana.
Previous post

Un triestino per l'Unione Triestina. Il velista Vasco Vascotto in campo per salvarla dal fallimento.

Next post

NBA e Gazzetta.it annunciano il lancio del nuovo sito web ufficiale per gli appassionati italiani di basket

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *