Serie B

B ITALIA stravince a Malta

LA B ITALIA VINCE A MALTA 5 a 0

Malta U.21 – B Italia 0-5 (0-2)

Marcatori: al 27′ Zaza, al 41′ Brosco, al 14′ st Iemmello, al 38′ st Giandonato, al 41′ st Improta 

Malta U.21 (4-2-3-1): Sultana (1′ st Balzan); Z. Muscat, Camilleri, Bugeja (Martinelli), Camenzuli; R.Muscat (cap.), Borg (1′ st Micallef); Pisani (16′ st Falzon), Kristensen, Azzopardi (1′ st Gauci); Vella (v.cap.).

A disposizione: Zerafa, Bezzina

B Italia (4-3-3): Iacobucci (1′ st Berardi); Ghiringhelli, Brosco (cap.), Rosania (1′ st Meccariello), De Vito (1′ st Minarini); Capece, Baselli (1′ st Giandonato), De Vitis (v.cap.) (5′ st Improta); Pettinari, Zaza (1′ st Iemmello), Pucciarelli.

Arbitro: Nicolaides di Cipro

Assistenti: Viktoros e Demetriades di Cipro

IV Ufficiale: Lautier di Malta

Ammoniti: al 38′ Zaza

Recuperi: 1′, 1′

A Paula, nello stadio dell’Hibernians, un clima mite ha accolto la rappresentativa della Serie bwin. Zaza terminale d’attacco appoggiato da Pucciarelli a sinistra e Pettinari a destra. 4-2-3-1 per l’Under 21 maltese. 

La cronaca della partita: al 19′ discesa sulla destra di Capece che incrocia il tiro che incoccia sulla traversa, sulla respinta tiro a botta sicura di De Vitis respinto da un difensore maltese.

Gol al 27′ dell’ascolano Zaza che fa un velo a seguire su passaggio di Pettinari e calcia di sinistro trafiggendo nell’angolino sinistro Sultana. Al 30′ gol annullato a Zaza che su cross di Ghiringhelli appoggia in rete, ma il pallone aveva già superato la linea di fondo. Al 34′ Pettinari è messo davanti al portiere da un assist di Sabelli, ma lo stop è difettoso e pregiudica la conclusione a rete.

Al 41′ punizione di Sabelli dalla tre quarti destra per Brosco che insacca indisturbato all’altezza del secondo palo.

Al 45′ combinazione Baselli, De Vitis e Zaza che a botta sicura di testa spara però sul portiere che si rifugia in angolo.   

Nel secondo tempo tre limpide occasioni da rete per gli azzurrini nei primi dieci minuti: prima è Iemmello a battere in porta con un salvataggio di un difensore di casa, quindi è Pucciarelli che tira da fuori area ma il portiere devia in angolo, quindi ancora Iemmello sbaglia l’aggancio a tu per tu con il portiere avversario. 

Al 14′ segna Iemmello che salta un avversario e dai 25 metri lascia partire un tiro che non lascia scampo a Balzan. 3 a 0. Al 22′ è Pucciarelli ad andare vicino al gol dopo un’azione scaturita da calcio d’angolo. Al 31′ Giandonato entra in area e sfiora il gol con un tiro incrociato.

Al 38′ punizione magistrale di Giandonato che si insacca sul sette alla destra del portiere biancorosso. Al 41′ il 5 a 0 definitivo grazie a Improta che con una finta lascia sul posto un difensore maltese e insacca con un diagonale.  All’ultimo minuto è Balzan a salvare l’Under 21 maltese dal 6 a 0.  

Mister Piscedda al termine della gara ha detto che “questa è una buona squadra, hanno giocato bene e ci sono dei ragazzi che hanno qualità. Sono contento soprattutto che l’abbiano interpretata in modo giusto. Anche Minarini e Improta, i più giovani, si sono integrati bene, non abbiamo sentito l’assenza di chi mancava: sono stati sostituiti degnamente”.

http://www.legaserieb.it

www.legaserieb.it

La B Italia vince a Malta per cinque reti a zero. Una prova di autorità dei ragazzi del Mister Massimo Piscedda, che hanno aperto le marcature con Simone Zaza (attaccante dell’Ascoli), migliore giocatore del match. 

Previous post

Libri - Chieffi su ROMAUNO per parlare di New Media & Digital football

Next post

Eventi - Zeman al Festival dell'intelligenza collettiva

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *