B Solidale – Empoli in pediatria
In tale occasione sarà presente anche il Presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, sia per ringraziare la Società e i giocatori dell’Empoli F.C. che hanno reso possibile l’incontro, che per testimoniare, con la sua presenza, l’interesse con cui viene seguito il progetto Arché, particolarmente importante essendo rivolto a piccoli malati, ancora più bisognosi di cure, affetto e considerazione.
Il mondo del calcio sostiene fattivamente il Terzo Settore e dimostra una particolare attenzione nei confronti delle problematiche sociali che si dibattono attraverso molteplici problemi, dimostrando ancora una volta la valenza sociale dello sport e del calcio in modo particolare, sensibilizzando l’opinione pubblica e divulgando messaggi positivi.
Fondamentale l’impegno di Archè, della Lega Calcio Serie B e la disponibilità dei giocatori dell’Empoli che si sono prestati con entusiasmo per rendere speciale la giornata dei bambini costretti, per la loro malattia, a trascorre un lungo periodo in ospedale.
Domani giovedì 16 febbraio, i giocatori dell’Empoli, nell’ambito del progetto sostenuto da B Solidale, promosso dalla Lega Calcio Serie B, faranno visita ai bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, seguiti dai volontari dell’Associazione Arché.
No Comment