All newsAziendeCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie B

Balata (Lega B): “E’ tempo di creare un sistema per la crescita”

Un confronto, fra arbitri e società della B, per capire, come ha detto il responsabile della Can B Emidio Morganti, ‘se le nuove regole sono state permeate’. A Villa Medici a Firenze i 20 club della “Serie BKT” si sono dati appuntamento con i vertici della Can B in un incontro organizzato dalla Lega B.

Il primo intervento è spettato al padrone di casa, il presidente della Lega B Mauro Balata (nella foto in primo pian), che, dopo aver salutato autorità e club, ha parlato dell’importanza dell’incontro: ‘Quello di oggi segue l’appuntamento di Ascoli in agosto e serve per avere un confronto e una collaborazione ancora più proficua fra Aia e società. Abbiamo iniziato un processo che ci porterà ad avere la tecnologia Var in pianta stabile nel nostro campionato; è un percorso partito da diverso tempo, stiamo già facendo un’attività di tipo sperimentale dalla scorsa estate, iniziata a Sportilia a fine luglio. Ormai abbiamo avuto tutti i passaggi anche di natura istituzionale esterni e quelli interni alla Lega, quindi credo sia motivo di grandissima soddisfazione e orgoglio che la seconda divisione del campionato italiano abbia in futuro il VAR in pianta stabile”.

“Il nostro percorso di crescita come Lega Serie B credo che sia sotto gli occhi di tutti ma a me piacerebbe creare un sistema che produca un percorso e un processo di crescita di tutto il” movimento “calcio: tutti insieme, tutti uniti anche con il presidente federale”.

“Ci sono tante cose – ha sottolineato Balata (nella foto in primo piano) -. Vorrei che adesso tutti noi passassimo questo periodo delle feste natalizie in maniera serena, poi a gennaio credo che faremo una riflessione interna alla Lega. Lì poi magari inizieremo a discutere di alcuni progetti futuri che possano migliorare non solo il sistema calcio della Lega di B ma spero ed auspico anche l’intero sistema calcio italiano. Abbiamo idee molto chiare, alcune le abbiamo già formulate in varie sedi”.

Il presidente Balata infine ha portato i saluti del presidente federale Gabriele Gravina che, a causa di un ritardo del treno, non ha potuto presenziare all’appuntamento.

Previous post

Liverpool FC, in arrivo contenuti esclusivi a pagamento su YouTube

Next post

NUOTO: ROMA SI AGGIUDICA I CAMPIONATI EUROPEI 2022

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *