Sport.Business

Barça: difficoltà nella chiusura dell’accordo per la jersey-sponsorship

Ci sarà ancora da attendere per conoscere il nome del primo sponsor del Barcellona F.c. Secondo l’autorevole portale sportivo As.com la trattativa tra la BAW International Ltd (gruppo austriaco di scommesse sportive che opera sul mercato con il brand Betandwin.com) e il club catalano sta rallentando pericolosamente.

Il problema principale è la normativa che regola in Spagna le scommesse sportive online. Solo con una modifica del regolamento vigente Betandwin.com potrebbe operare al 100% e sfruttare al meglio la sponsorship della maglia. In caso contrario l’operazione pubblicitaria del colosso austriaco non raggiungerebbe gli obiettivi sperati in termini di comunicazione (oltre che a livello commerciale).

Ad ostacolare l’operazione di sponsorship ci sarebbe anche una clausola contrattuale pro-Nike (partner tecnico degli azulgrana). In caso, infatti, di inserimento di uno sponsor commerciale l’azienda Usa di abbigliamento potrebbe pagare una cifra inferiore rispetto a quella della stagione attuale (la penalizzazione economica sarebbe nell’ordine dei 3 mln di euro).

Considerato che, sempre secondo As.com, l’offerta di Betandwin.com non supererebbe i 4 mln di euro (e non i 15 mln di euro stagionali, come annunciato dai principali media catalani) l’operazione in sè non porterebbe alcun vantaggio economico al club catalano. Anzi peggiorerebbe i rapporti con la Nike, che si troverebbe costretta, a campionato iniziato, a modificare il catalogo di merchandising degli “azulgrana” con seri problemi con la rete retail internazionale – riproduzione riservata

Previous post

S.s. Lazio non vola con Emirates

Next post

Valencia, nuovo centro spagnolo di sport-business su ITALIAOGGI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *