Barbara Berlusconi: al via le nuove lezioni didattiche a Casa Milan
I ragazzi hanno avuto la possibilità di assistere alla prima lezione e visitare il museo rossonero grazie allo speciale percorso Milan Kids, dedicato esclusivamente ai più piccoli.
Il Milan, in collaborazione con l’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, ha deciso infatti di organizzare dei laboratori didattici a Mondo Milan, rivolti alle scuole e alle famiglie, con il supporto di nuove teconologie innovative tra cui Nao: questo robot è in grado di interagire e dialogate con i bambini, è già utilizzato presso l’Unità di pediatria dell’Ospedale San Raffaele all’interno dei progetti di ricerca Europei Aliz-E e PAL e in collaborazione con la onlus Sostegno 70.
Insieme con i ragazzi diabetici, Nao interagisce con i bambini affetti da Diabete di tipo 1 che grazie a lui possono giocare e apprendere al tempo stesso importanti concetti legati al diabete e alla corretta gestione di questa patologia. Il progetto si inserisce in una serie di iniziatvie per le scuole che il Milan organizza per trasmettere ai ragazzi le conoscenze scientifiche maturate attraverso la pratica sportiva professionale.
Barbara Berlusconi ha accolto oggi l’Istituto scolastico Madre Cabrini di Milano, dando il via al primo di numerosi incontri, organizzati a Casa Milan, dedicati ai più piccoli: i bambini delle scuole primarie di Milano e Lombardia saranno infatti protagonisti di attività didattiche riguardanti i valori dello sport, di una corretta alimentazione insieme ad una regolare attività fisica.
No Comment