Barça: addio al nome Camp Nou. In arrivo title sponsor da 600 milioni
(di Alessio Bucchianeri) – Il nome “Camp Nou”, stadio simbolo della gloriosa storia del Barcellona e teatro di numerose sfide storiche, rischia di scomparire per sempre. Tutto ciò è stato confermato dalla società che, secondo la radio catalana RAC1, sta cercando di trovare un accordo di sponsorship con un’azienda spagnola, che, in caso di esito positivo della trattativa, sostituirebbe il proprio nome con quello dello storico stadio.
Il Barça, con questa sponsorizzazione con l’azienda catalana, si garantirebbe un’entrata di 600 milioni di euro nelle proprie casse che verrebbero investiti per ampliare lo stadio fino a 150 mila posti e per riqualificare l’area verde.
Una notizia a dir poco sconvolgente per i tifosi catalani e per tutti i grandi amanti del calcio, ma questa scelta della società blaugrana è stata fatta per ampliare la propria potenza economica in un calcio, che, col passare degli anni, è diventato sempre più oneroso.
L’azienda interessata a concludere un accordo di sponsorship con il Barcellona è la Grifols, una multinazionale catalana del settore farmaceutico e ospedaliero. Le trattative con il club sono state intavolate nell ottobre 2017 e dopo varie fasi altalenanti si pensa che tra le due parti si possa trovare un accordo entro la fine di quest’anno.
No Comment