Digital Media Sport

Barça leader nelle nuove tecnologie

Il Barcellona consolida la sua leadership online anche nel mercato cinese grazie ad una nuova collaborazione con la Tencent, principale provider di servizi internet in Cina.

Con l’accordo in Cina, il FC Barcelona consolida ulteriormente la propria posizione di leader nella nuova tecnologia. Il Barça è leader sui social network: quasi 23 milioni di fan su Facebook e 4,5 milioni di seguaci su Twitter (account in catalano, spagnolo e inglese). impressionante tasso di crescita del Barça su questi due social network e su YouTube, il FC Barcelona vanta il più grande canale sportivo in Spagna.

Barça ha stabilito una forte strategia digitale, ha presentato un paio di settimane fa, durante l’inaugurazione della www.fcbarcelona.cat, il sito più visitato del calcio spagnolo, con oltre 100 milioni di visite all’anno. Il Barça è inoltre impegnato a migliorare i beni digitali e applicazioni mobili per servire al meglio i membri del Club e tifosi del Barça.

Oltre l’accordo con Tencent, il FC Barcelona ha anche accordi con altre aziende tecnologiche, Telefónica I + D, per migliorare l’esperienza digitale al Camp Nou, Google +, l’inclusione della pagina del FC Barcelona per il lancio globale di profili aziendali, e l’UNICEF, tra gli altri.

Viaggio utile in Cina

Venerdì, il Barcellona ha lavorato sugli accordi commerciali e istituzionali, come l’affare Tencent, a Pechino e Shanghai. Membri del consiglio direttivo del club, guidato da Sandro Rosell, hanno partecipato a eventi sociali, come la China Foundation for Disabled Persons gala, e hanno visitato l’Università di Pechino e si è incontrato con i leader del paese nelle due città più importanti.

Previous post

Ginnastica - L'Italia si aggiudica il 'Trofeo Trinacria'

Next post

all ours. again.

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *