Barcellona Binbit partnership: accordo per creare la più grande comunità mobile per i tifosi del Barça
L’accordo interesserà 40 paesi e la durata dell’accordo è per i prossimi tre anni. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’accordo tra il club catalano e dailymotion per i contenuti video.
“Questo accordo consentirà ad entrambe le aziende di generare entrate supplementari mediante la distribuzione di contenuti di alta qualità in questi paesi. Miriamo a creare la più grande comunità mobile per i tifosi del Barcellona offrendo loro i migliori contenuti digitali della squadra” ha dichiarato Antoni Muntaner, fondatore e presidente di Binbit.
“Siamo molto eccitati per il lancio di questo progetto che mira a distribuire contenuti digitali a livello internazionale”, ha aggiunto Dídac Lee, direttore media, della comunicazione e responsabile per le nuove tecnologie del Barcellona. “Abbiamo deciso di andare avanti con questo progetto al fianco di Binbit grazie al suo alto livello di penetrazione nel mercato internazionale, in particolare nei paesi emergenti e a nazioni strategiche. Questo è l’elemento chiave per il nostro club, dal momento che dobbiamo servire e raggiungere tutte le parti del mondo per soddisfare le esigenze dei nostri soci e tifosi. “
La popolarità globale di FC Barcellona è chiara e si vede dalla sua presenza sui social network dove è più avanti di qualsiasi altra squadra di calcio con i suoi 96 milioni di seguaci su Facebook e Twitter.
L’azienda messicana Binbit ha una rete di collaborazioni con oltre 90 operatori telefonici in tutto il mondo e distribuirà informazioni e contenuti digitali del Barcellona in tutta l’America Latina, Asia ed Europa dell’Est.
No Comment