All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEconomia E PoliticaFIFA - UEFAFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVAMerchandising LicensingPubblicitàSponsorshipSport Business

Barcellona-Nike: matrimonio folle da 100 milioni di euro

Mancano più di due anni (luglio 2018) alla scadenza del contratto di partnership tra Nike e Barcelona FC (vincitrice dell’ultima edizione della Champions League) e già sono forti i rumour sul valore economico del rinnovo in esame.

L’offerta a leggere i tabloid online spagnoli è di quelle irrinunciabili: 85 milioni di euro all’anno più i bonus, fino ad arrivare al tetto di 100 milioni. Di fatto, se fosse confermata questa anticipazione, il club catalano raddoppierebbe il  proprio introito da sponsorship tecnica: dagli attuali 35 milioni di euro attuali appunto ad almeno 85 (secondo il quotidiano “AS” nel 1998 la società azulgrana non incassava dallo sponsor più di 12 milioni annui).

Il contratto “monstre” del Barcellona fa riflettere, soprattutto, se messo a confronto con quello della Juventus FC, campione d’Italia da 4 stagioni consecutive: l’Adidas paga 26 milioni di euro a stagione (con scadenza 2021).

Previous post

Aned Sport: quando la vela ha una finalità sociale...

Next post

Non piace ai bookie l'idea di una Super League calcistica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *