Barcellona nuova maglia 2014/2015: Nike presenta la divisa dei catalani per la prossima stagione
Dalla famosa La Masia, la casa del Settore Giovanile del FC Barcelona, all’iconico Camp Nou, i calciatori del Barça sono sinonimo di uno stile di gioco unico e la loro filosofia “coltiva” i giovani talenti a vincere sul campo con lo spettacolo.
I giocatori del FC Barcelona B, Sergi Samper, Edgar IE e Jean Marie Dongou Tsafack si sono uniti ai campioni affermati della prima squadra per svelare il nuovo kit della prossima stagione che celebra il ritorno della striscia blaugrana, con un look audace e classico.
Questo nuovo design distinto fornisce ai tifosi del club catalano la propria identità più autentica e vera dell’era moderna. La maglia casalinga dispone di più audaci e più ampie strisce dello stile Barcellona, con toni del rosso e del blu più scuri. Presente anche un nuovo stemma e un collare blu rilassato unico infuso con l’orgoglio catalano mostrando una bandiera Senyera nel V, il collo aperto.
E’ la prima volta che la bandiera catalana appare sulla parte anteriore della maglia del club. All’interno della parte posteriore del collo è presente un gagliardetto blu con il motto del club del Barcellona: “Mes que un club” (Più di un club) e l’anno di fondazione, il 1899. Sul retro del collo è presente “Barça” in Senyera giallo, scritto nel carattere unico del club. Questo nuovo kit creato con il design Nike, offre inoltre ai giocatori le più recenti innovazioni, tecnologia del kit e la sostenibilità ambientale .
NIKE DRI -FIT TECHNOLOGY
La tecnologia Nike Dri -Fit mantiene costante la temperatura corporea e non appesantisce la maglia a causa dell’assorbimento del sudore e gli inserti tagliati al laser garantiscono la traspirazione e aumentare la ventilazione. I kit sono fatti con un tessuto a doppia maglia costituito da cotone e poliestere riciclato che, oltre a gestire sudore, offre una sensazione morbida e un aspetto migliore.
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
Nike continua a porre la sostenibilità ambientale al centro dei loro kit che sono stati creati per fornire benefici sia di performance e minor impatto ambientale . I kit sono costituiti da bottiglie riciclate di plastica. I pantaloncini sono al 100 per cento di poliestere riciclato e le maglie sono per il 96 per cento poliestere riciclato, mentre le calze sono al 78%. Ogni kit è realizzato con una media di 18 bottiglie di plastica riciclate. Negli ultimi quattro anni Nike ha deviato quasi due miliardi di queste bottiglie dalle discariche alla produzione dei loro prodotti. Utilizzando il poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l’energia consumata in tutto il processo fino al 30 per cento.
NUOVO E AGGIORNATO FIT
Nike ha preso le scansioni 3D di molti dei calciatori più importanti del mondo per creare un kit con un nuovo attacco aggiornato e perfetto. La nuova forma permette al corpo di muoversi più naturalmente all’interno del kit.
NIKE PRO BASELAYER
Per fornire ai giocatori con la migliore innovazione per il calcio moderno , la Pro baselayer Nike indossata sotto il kit match del giorno è il più leggero mai creato e vanta una maggiore traspirabilità. Il baselayer breve Nike è stato ridisegnato per il 2014 dopo uno studio completo le esigenze dei giocatori più importanti del mondo .
Nike e FC Barcelona hanno presentato il nuovo kit home per la stagione 2014-15 con i campioni prima squadra e i futuri talenti del club in cui guardare per la prossima stagione e oltre.
No Comment