Barnier (commissario UE) : le dipendenze da gioco non devono influenzare l’integrità dello sport

Per il Commissario al Mercato Interno dell’Unione Europea, Michel Barnier, “abbiamo bisogno di uno zoccolo duro in Europa per salvaguardare l’integrità dello sport e lottare contro le dipendenze”

A parlare è Michel Barnier, Commissario per il Mercato Interno UE, rispondendo a una domanda dell’europarlamentare Christel Schaldemose durante il dibattito di poco fa relativo alla riunione della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori. “Sono cinque i punti all’esame e da tenere in considerazione per quanto riguarda il mercato del gioco d’azzardo – ha affermato ancora Barnier – parliamo di conformità del quadro normativo, di migliorare la cooperazione amministrativa e i contatti benchmarking, della tutela dei consumatori e dei cittadini con particolare attenzione ai giovani, della prevenzione dei fenomeni di frode e riciclaggio e dell’integrità dello sport. Lavoriamo su questi cinque assi tenendo conto di quello che è stato fatto anche a livello di singole legislazioni. Abbiamo bisogno di uno zoccolo duro in Europa per salvaguardare l’integrità dello sport – ha concluso Barnier – e lottare contro le dipendenze che danneggiano il settore”.

www.agiscommessenews.it

“Sul gioco d’azzardo ho presentato già una proposta e il primo dibattito ha avuto luogo ieri con la discussione sul gioco online della Commissione IMCO”.

Previous post

Naming Rights - Spartak Mosca, la nuova Arena "intitolata" ad una banca

Next post

Il settore giovanile del Milan arriva su twitter!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *