Sport.Federazioni

Baseball – Chevrolet (GM) nuovo partner della MLB

La Chevrolet, storico marchio del gruppo GENERAL MOTORS, rientra nella Major League di Baseball come partner ufficiale. L’azienda ha firmato un accordo triennale che entrerà in vigore già in questa stagione e scadrà nel 2007.

Secondo quanto riportato dal New York Times, l’investimento complessivo per diventare “veicolo ufficiale” della MLB è di 50 milioni di USD.

Chevrolet era già stata sponsor della MLB dal 1985 al 1996. Da allora la Lega Professionistica statunitense non aveva più avuto uno sponsor ufficiale in questa categoria merceologica. L’azienda di automobili era rimasta all’interno del mondo del baseball grazie ad accordi locali con le singole franchigie, ma non aveva mai rinnovato la partnership a livello nazionale.

L’accordo prevede che Chevrolet sarà anche presenting sponsor degli MVP awards (il premio per il miglior giocatore) per il prossimo All Star Game e per le World Series 2005. Ai vincitori dei premi verrà consegnata anche un’auto, scelta tra quelle della gamma Chevrolet.

Il tutto nonostante la situazione finanziaria del gruppo non sia delle migliori, al punto che diverse società di consulenza stanno pensando di abbassare il rating dell’azienda, con conseguenze particolarmente pericolose dato l’elevato indebitamento di GM sui mercati finanziari.(adf)

Previous post

Ciclismo - Team CSC sponsorizzato da Kappa

Next post

Lotito salva la S.s. Lazio con un "mutuo" di 23 anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *