Basket – Il campionato cinese parte col botto: oltre 59 milioni di spettatori tv!
Ma Guoli, Amministratore Delegato di Infront in Cina, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo primo successo all’inizio della nuova stagione. Gli sforzi congiunti sostenuti della CBA e da Infront nel promuovere e sviluppare la piattaforma CBA League hanno portato ad un continuo aumento di consapevolezza e interesse tra gli appassionati di sport in Cina”.
Pierre Justo, Managing Director di CSM Media Research-KantarSport, ha dichiarato:”L’apertura nel week-end del CBA League 2011/12 si è rivelata un successo tv grande con un forte aumento di spettatori”.
“Quelle valutazioni TV mostrano il continuo e forte interesse per il basket in Cina, ma indicano anche che, con l’assenza di NBA sugli schermi, gli appassionati di basket cinesi hanno rivolto la loro attenzione ai giochi domestici. Nel 2011 fino ad ora, il basket rimane lo sport più visto in TV in Cina, “ha aggiunto Justo.
Con il lancio della stagione 2011/12 CBA Professional League, Infront Sports & Media e la cinese Basketball Association (CBA) sono ormai entrati nel loro settimo anno di partnership di successo. Il livello del concorso di quest’anno sarà più alto che mai grazie al blocco della NBA che consentirà ad alcuni dei migliori giocatori della NBA di competere nel campionato CBA.
Un massimo storico di 22 sponsor nazionali ed internazionali saranno coinvolti nella stagione, beneficiando dell’attenzione dei media internazionali che si prevede superi l’audience a causa del maggiore appeal delle partite dello scorso anno.
In totale, la stagione 2011/12 CBA League sarà composta da 272 partite nella stagione regolare e – dal 22 febbraio in poi – 37 partite di play-off. Il popolare CBA All-Star Game si terrà il 18 e 19 febbraio 2012 al Guangzhou International Sports Arena – la sede ufficiale di basket dei Giochi asiatici dello scorso anno.
No Comment