Altri Sport

Basket – Al Tayer spinge Armani nel Golfo

Da quest’anno è sponsor dell’Armani Jeans Olimpia Milano (basket maschile serie “A”) il marchio “Al Tayer”, holding araba che commercializza e distribuisce in esclusiva nel Golfo solo marchi di lusso.


Tra questi vi è anche il brand “Armani”, che, proprio nelle ultime ore, ha annunciato una serie di nuovi importanti progetti proprio negli Emirati Arabi Uniti (EAU). Nella torre più alta del mondo, il Burj Dubai, prevederà la costruzione del primo “Armani Hotel”. Lo stilista milanese Giorgio Armani ha progettato in ogni dettaglio 144 residenze private, che occupano i piani dal nono al sedicesimo.


«Ho dato un tocco unico e personale a ogni appartamento- ha dichiarato Giorgio Armani (interessato anche all’acquisto dell’Olimpia basket) – perchè ho voluto accentuare il senso di privatezza e intimità, declinando fogge e colori, tessuti e materiali. È stata una sfida emozionante perchè le “Armani Residences” rappresentano un perfetto punto di equilibrio tra la dimensione privata della casa, e quella di un progetto più internazionale e cosmopolita come quello degli Armani hotels&resorts, di cui sono una delle espressioni».


Il progetto Armani Hotels & Resorts è stato varato nel 2005 nel quadro di un accordo tra Giorgio Armani S.p.A ed Emaar Properties con la finalità di progettare, possedere e gestire una catena esclusiva di hotel, resort e residenze nelle più importanti città e mete turistiche del mondo. Nell’arco dei prossimi dieci anni, l’accordo prevede l’apertura di almeno sette hotel e tre resort vacanze, tutti di categoria lusso. L’inaugurazione del primo hotel è prevista per la fine del 2008.


L’Armani Dubai Hotel, situato nella torre Burj Dubai, l’edificio più alto al mondo di proprietà di Emaar Properties, comprenderà 160 tra camere e suite, ristoranti e un centro benessere, su un area di oltre 40.000 metri quadrati. Oltre all’hotel, il Burj Dubai offrirà 144 unità abitative residenziali, tutte progettate da Giorgio Armani e completamente arredate con una linea di articoli appositamente disegnata per questo progetto e facente parte della collezione Armani/casa. La torre è il fulcro di una nuova realtà urbana che si estende su una superficie di circa 200 ettari, il Downtown Burj Dubai di cui fa parte anche il Dubai Mall. L’apertura dell’Armani Hotel Milano sarà seguita a breve dal primo Armani Resort che sorgerà a Marrakech

Previous post

Aziende - VidiVici occhiali investe nello sport

Next post

Olimpiadi - Pechino 2008: in tilt la seconda fase di vendita dei biglietti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *