Altri Sport

Basket – Carpisa Napoli: nuova visibilità dopo la Coppa Italia

La Carpisa Napoli, dopo la vittoria della Coppa Italia a Forlì (sede delle "Final Eight" 2006), potrebbe ottenere anche  nuove "vittorie economiche".  La società di Mario Maione (presidente dal 2001) diventa appetibile a nuovi sponsor e marchi che potrebbero puntare sull’abbinamento con una squadra di basket. Il budget per questa stagione si aggira tra i 4 e i 4,5 milioni di euro, di cui oltre la metà serve a coprire gli ingaggi dei giocatori.

A ricoprire il budget è quasi interamente il gruppo Maione, aiutato dallo sponsor Carpisa (azienda specializzata in borse e accessori femminili) con un accordo annuale dell’ammontare di circa 800 mila euro.

La squadra di pallacanestro si inquadra nelle svariate attività del gruppo Maione: Napoletana parcheggi, Nissan meridionalauto, Emonia invest spa, Morelli antichità, Maione immobiliare, cioccolato Peyrano, Pozzi vernici, Xeptagen, Sofinind, oltre ai pastifici Russo di Cicciano, La Molisana e Di Nola. (riproduzione riservata)

Previous post

Sport&Ricerche – L’Europa guida le sponsorship sportive

Next post

Sponsorship - Fiditalia sponsorizza lo sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *