Basket – Confermati i partner della Fortitudo Bologna
La Fortitudo Bologna, campione d’Italia di pallacanestro in carica, ha presentato i suoi quattro partner istituzionali per la prossima stagione.
Si tratta del gruppo Termal, che con il marchio Climamio sarà title sponsor della squadra, di Nike (technical supplier), di Michelin (appare come BF Goodrich) e del gruppo Nuova Signorini, quest’anno presente con il marchio VitaViva.
Tutte le aziende erano già partner Fortitudo nella scorsa stagione, nella quale Nuova Signorini compariva con il marchio Integra Sport. Per Termal comincia il secondo anno da main sponsor, l’evoluzione di una collaborazione con la Fortitudo che dura dal 2000.
Per quanto riguarda lo sponsor tecnico, la Fortitudo sarà l’unica squadra italiana ad avere un solo partner, l’americana Nike, già impegnata al fianco del sodalizio felsineo dal 1993. Tra i giocatori della Climamio, Nike ha scelto di utilizzare come testimonial Marco Belinelli e Stefano Mancinelli, due dei giovani più promettenti del panorama italiano.
Sul modello di quanto già accade per le squadre di calcio, dal 2006/2007 anche la Fortitudo Bologna potrebbe avere una terza maglia, da alternare alle tradizionali divise bianco/blu. Una possibilità attualmente in discussione tra la società e Nike, con la prospettiva di incrementare ulteriormente le revenue da merchandising.
No Comment