Sport e Scommesse

Basket: il girone di ritorno del campionato di Serie A con le quote di Paddy Power

Dando un’occhiata al panorama di quote della sedicesima giornata, stupisce il 2.87 del successo esterno di Cremona sul campo di Bologna. Dopo aver inanellato ben 5 sconfitte consecutive la Virtus è in crisi nera e la squadra di Gresta potrebbe approfittarne, magari sfruttando la fiducia dettata dal clamoroso blitz con 33 punti di scarto griffato a Biella. Attenzione però perché le Vu Nere ritrovano i due stranieri Minard e Hasbrouck e non possono più sbagliare.
Settimana di rivoluzione per Biella, ultima in classifica con Pesaro. Via Robinson, Jaramaz e Chrysikopoulos, dentro il greco Tsaldaris.
2011turr24mag238
Il ritorno degli uomini di Cancellieri si apre con la sfida interna contro Sassari che non può non essere considerata favorita.
Intrigante l’ipotesi di vittoria con handicap dei sardi, chiamati a valicare un ostacolo di 5.5 punti.
Impresa molto complicata anche quella di Pesaro che dopo aver spezzato la striscia di 11 sconfitte consecutive cerca di concedere il bis sul campo della Virtus Roma. La compagine capitolina ha chiuso la prima metà di stagione con un bilancio (10-5) oltre ogni più rosea previsione e sembra avere le carte in regola per battere anche i marchigiani. La quota della vittoria giallorossa secca (1.14) e il livello di handicap (9.5) invitano però alla cautela.
Montegranaro-Avellino è un vero e proprio snodo vitale nella lotta-salvezza. Gli irpini dopo aver perso 5 delle ultime 6 partite hanno cambiato nuovamente allenatore, ora al comando c’è l’esperto Cesare Pancotto. Sulla carta è favorita la squadra di Recalcati (vittoria in lavagna a 1.40) che contro Roma ha dato segnali di ripresa. Varese-Brindisi è un duello difficilissimo da leggere: la compagine prealpina (sempre priva di Ere e Banks) ha interrotto contro Venezia la propria imbattibilità interna e ha sete di riscatto. Attenzione però a sottovalutare Brindisi che ha chiuso il girone d’andata con 3 vittorie esterne consecutive. La quota di 1.30 invoglia comunque a credere nel riscatto degli uomini di Vitucci.
Dulcis in fundo il posticipo del Taliercio tra Venezia e Cantù, due squadre in un ottimo momento di forma: i brianzoli vogliono cavalcare l’entusiasmo dettato dal pokerissimo di successi consecutivi ma anche i lagunari con il blitz di Masnago hanno dimostrato di aver trovato un assetto di volo efficace. Brianzoli quotati a 1.72, occasione troppo ghiotta per non accenderla senza alcun tentennamento.


Il girone di ritorno del campionato di Serie A viene inaugurato da un lunch-match dal sapore antico. Caserta contro Milano è un duello che rimanda alle battaglie epiche di più di 20 anni fa: per ben 3 volte infatti l’incrocio tra queste due squadre si è verificato in finale scudetto, nell’1986, nel 1987 e nel 1991. Al giro di boa entrambe le squadre viaggiano a metà classifica, separata da soli 2 punti: la truppa di Scariolo (che all’andata vinse 97-71) però è nettamente favorita alla luce di un trend esterno clamoroso (6 vittorie consecutive in trasferta). La quota di 1.44 non è altissima, si potrebbe addirittura azzardare un successo biancorosso con handicap fissato a quota 4.5.

Previous post

Analisi processo di riforma Statuto FIFA

Next post

Serie A: power bonus, pronostici, numeri, consigli e statistiche da Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *