All newsAltri SportDiritti Televisivi

Basket: il Pre-Olimpico di Torino in diretta su Sky

L’Italia del basket va a caccia del pass per le Olimpiadi estive di Rio de Janeiro nel torneo Pre-Olimpico che Torino si appresta ad ospitare. 

Sei le nazionali in campo, sul parquet del Palasport Olimpico, Italia, Croazia, Tunisia, Messico, Iran e Grecia, divise in due gruppi da tre squadre ciascuno. Le prime due di ogni girone disputeranno le semifinali; la prima del Gruppo A contro la seconda del B e la prima del Gruppo B contro la seconda del Gruppo A. Le vincenti si giocheranno la qualificazione olimpica nella finale del 9 luglio. Italia inserita nel Gruppo B con Croazia e Tunisia, nel Gruppo A, Grecia, Messico e Iran.

Da ieri 4 al 9 luglio, saranno in tutto nove gli incontri in programma, che potranno essere seguiti in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD, la Casa della Nazionale Italiana di basket, anche con ampi pre e post partita, live dal Palasport di Torino. 

Alla coppia Flavio Tranquillo-Davide Pessina sarà affidato il commento di tutti i match, con Claudia Angiolini a bordocampo e per le interviste, mentre in studio ci saranno Alessandro Mamoli e Matteo Soragna. Anche Sky Sport24 HD dedicherà quotidianamente ampi spazi all’evento torinese, con l’inviato Pietro Colnago.

Ma non sarà solo Torino ad assegnare un posto per Rio: il Pre-Olimpico si giocherà anche in altre due località, Belgrado, in Serbia, e Manila, nelle Filippine. Anche questi due tornei verranno trasmessi in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD.

L'ala Danilo Gallinari (gioca nell'NBA per i Denver Nuggets) in uno spot di SkySportHD per gli Europei di specialità.

L’ala Danilo Gallinari (gioca nell’NBA per i Denver Nuggets) in uno spot di SkySportHD per gli Europei di specialità.

In totale, saranno ben 27 gli incontri in programma solo su Sky in 7 giorni, tra quelli che si disputeranno sui parquet di Torino, Belgrado e Manila.

A Belgrado (4-9 luglio) saranno in campo Serbia, Giappone, Repubblica Ceca, Porto Rico, Lettonia e Angola; a Manila (5-10 luglio), Francia, Turchia, Canada, Filippine, Nuova Zelanda e Senegal.

Il commento degli incontri dei due tornei sarà affidato a Geri De Rosa e Hugo Sconochini (Belgrado) e a Francesco Bonfardeci e Andrea Meneghin (Manila). 

Pre-Olimpico di Torino anche in mobilità su tablet, pc e smartphone, grazie a Sky Go.

I tornei Pre-Olimpici rientrano nell’acquisizione, in accordo con la FIBA, dei diritti in esclusiva Sky di tutti gli eventi organizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021. Solo su Sky, infatti, i più importanti e prestigiosi tornei europei e mondiali, per seguire da vicino l’Italbasket, maschile e femminile.

 

Previous post

Berdini (M5S) torna a parlare dello stadio della Roma a Tor di Valle

Next post

Pancalli (CIP): «Roma 2024? Aspettiamo la Giunta e che visione avrà per la città»

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *