Basket – Juvecaserta: trovata l’intesa con la Provincia, si resta al Palamaggio’
Il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il presidente della Juvecaserta, Francesco Gervasio, e il direttore dell’Agisap, l’Agenzia provinciale che gestisce gli impianti sportivi, Salvatore Fedele, hanno firmato una convenzione dai risvolti molto importanti. Con questo atto, infatti, la Provincia di Caserta concede in utilizzo il “Palamaggiò” di Castel Morrone alla Juvecaserta fino al 29 marzo 2012 (salvo proroga del rapporto contrattuale tra la Provincia e la Curatela Fallimentare) per potervi svolgere tutte le attività sportive della prima squadra nel campionato di Lega A e del settore giovanile, che nell’intera provincia coinvolge circa 800 giovani.
La Juvecaserta si è impegnata, altresì, a realizzare attività a favore della diffusione di progetti sportivi nei confronti delle fasce sociali più deboli e svantaggiate, secondo un apposito progetto concordato con la Provincia di Caserta ed attuato nei tempi e nelle forme che verranno indicati dalla stessa Provincia.
In particolare, la Juvecaserta si obbliga a consentire, per l’anno sportivo 2011/2012, la partecipazione gratuita a tutte le attività progettuali che realizzerà a ben 100 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, individuati dalla Provincia di Caserta nell’ambito delle fasce sociali meno abbienti.
Un’iniziativa di grande rilievo, che intende proseguire quel percorso di solidarietà nei confronti dei giovani economicamente più svantaggiati già intrapreso sia dalla Provincia che dalla Juvecaserta.
Una convenzione che va a rafforzare ulteriormente i rapporti già saldi tra la Provincia di Caserta e la Juvecaserta Basket e che assume un’importanza particolare anche per la valenza sociale ad essa associata.
No Comment