Basket – Kobe Bryant nell’ Olimpo dei piu’ pagati
Bryant, che toglie il titolo a Tracy McGrady (63 milioni per 3 anni), ha firmato un triennale con i Lakers per 83,5 milioni di dollari, rendendolo il giocatore più pagato fino alla stagione 2013-2014, anno in cui guadagnerà 30,5 milioni di dollari. La stella americana sarà il secondo giocatore a superare i 30 milioni dopo Michael Jordan nella stagione 1997-1998.
Ma i migliori giocatori , sportivamente parlando, della NBA non sono sempre i più pagati. Ogni anno vengono scelti i migliori dieci atleti dall’intera NBA e, tra quelli scelti nella scorsa stagione, soltanto Kobe Bryant compare nella lista dei dieci più pagati. Sul podio troviamo dopo Bryant, Rashard Lewis (Orlando Magic) con 20,5 milioni di dollari e medaglia di bronzo a Kevin Garnett (Boston Celtics) con 18,8 milioni.
Dati NBA-Forbes-Sporteconomy
SV
Dei migliori 10 giocatori della passata stagione solo Kobe Bryant è nella classifica dei paperoniKobe Bryant, guardia dei Los Angeles Lakers dal 1996, dopo aver portato nella passata stagione la squadra al suo quinto titolo, quest’anno è il giocatore più pagato del campionato con uno stipendio pari a 24,8 milioni di dollari.
No Comment