Basket -La Lega replica a Sabatini (Virtus Bologna)
E’ arrivata in tardo pomeriggio la replica ufficiale di Lega Basket a Claudio Sabatini (presidente Virtus Bologna). “Ancora una volta siamo costretti a rettificare le dichiarazioni del signor Claudio Sabatini rese in questi giorni in riferimento alla situazione dei diritti tv della Virtus Bologna.
Ci riferiamo alla affermazione secondo cui la Lega basket avrebbe pagato ad “E’ Tv” la cifra di 170.000 euro per acquisire i diritti televisivi della stagione 2006-07. Si tratta di una affermazione falsa in quanto la Lega ha avuto la disponibilità di questi diritti da parte di “E’ Tv” a titolo gratuito.
Mentre auspica nuovamente che alla fine il buon senso comunque prevalga, la Lega sottolinea come questo comportamento della Virtus Bologna sia dannoso per la economia degli altri 17 club di Serie A che rischiano di vedere vanificata una offerta importante come quella di Sky Italia, con cui la Lega sta trattando un adeguamento dell’attuale accordo destinato a portare ai club nuove ed importanti risorse. Inoltre, rischia di compromettere la credibilità dell’intero movimento e di allontanare l’interesse di partner industriali o sponsor con cui la Lega è in contatto e negoziazione”.
No Comment