Basket, la LNB lancia la sua piattaforma streaming: saranno 600 le partite in chiaro
La LNB (Ligue Nationale de Basket) ha lanciato il primo ottobre la sua prima piattaforma streaming “TV LNB”, accessibile sul sito della lega di pallacanestro francese. I tifosi potranno quindi vedere le oltre 600 partite della Jeep ELITE (la massima serie), e della Pro B in modo totalmente gratuito, avendo inoltre la possibilità di rivederle on-demand.
Ad annunciare quest svolta nel mondo del basket francese è il portale specializzato “Sport Stratégies” che ha inoltre dichiarato come una partita di Jeep ELITE e una di Pro B saranno disponibili anche sui canali tv “Équipe” e “Sport en France“. Sarà però “TV LNB” a trasmettere tutt’e due i campionati per intero via streaming, dando al basket una copertura mai avuta prima, per di più fruibile gratis.
Il presidente della LNB, Alain Béral, ha dichiarato: “Rendendo i nostri campionati accessibili a tutti, vogliamo accelerare lo sviluppo del nostro sport. Il lancio della piattaforma TV LNB è un passo importante nell’attuazione di questa strategia. Dimostra anche la nostra capacità di innovazione di fronte all’evoluzione del consumo dello sport tramite devices digitali”.
Anche la FFF (Fédération française de football) ha intrapreso questa strada, avendo già lanciato durante la scorsa settimana “FFFTV.fr”. Questa piattaforma OTT (“over-the-top”) darà infatti la possibilità ai tifosi della Ligue1 e dei campionati minori di visionare contenuti esclusivi come interviste e conferenze stampa e di assistere in diretta alle partite della nazionale maggiore.
No Comment