Altri Sport

Basket – La strategia italiana di Rbk

reeboklogo.jpgReebok si lancia con entusiamo nel basket tricolore. Lo fa legandosi ad alcuni team del massimo campionato. Con l’Olimpia Milano (AJ Olimpia basket), per esempio, il contratto di sponsorizzazione tecnica è di 3 anni (per la prima squadra e giovanili). Con l’Eldo Napoli (anch’essa nella massima serie) per 2 anni+1 anno di potenziale rinnovo.


Ai club vengono affiancati i “testimonial individuali”. Danilo Gallinari, stella dell’AJ Olimpia Milano, è atleta Reebok da quattro anni e uomo icona a livello nazionale. Sempre a partire da questa stagione Reebok è sponsor in “Lega2” (la seconda divisione del basket) del Soresina e del Montecatini (per le calzature). L’azienda del gruppo Adidas è in trattativa anche con altri team, che garantiranno una presenza e penetrazione capillare sul territorio italiano.


Milano e Napoli sono due città strategiche per il brand “Rbk”. Potranno garantire una credibilità performance e daranno la possibilità di creare un piano di comunicazione integrato focalizzato sul basket in Italia. L’obiettivo di Reebok è supportare/promuovere in maniera importante il basket, che sta registrando anche in Italia importanti trend di crescita, e invitare i giovani a praticare e seguire questo sport in misura maggiore. Reebok lavorerà con entrambe le squadre per il merchandiding, utilizzando i loghi storici, oltre ovviamenete al discorso “repliche” delle maglie da gara.


Il merchandising con il Basket Napoli sarà a breve in vendita, una linea che mixa tendenze sportive e ispirazione più lifestyle, in vendita nel negozio “Basket Napoli” e altri selezionati punti vendita cittadini. Il discorso con Olimpia Milano, infine, sarà sviluppato successivamente. Seguirà il colori della squadra e il simbolo della quadra, chiamato il “Fiero”. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it gli investimenti sul basket di Rbk, nel pianeta basket tricolore, non supereranno nel 2007 il milione di euro. (riproduzione riservata)

Reebok si lancia con entusiamo nel basket tricolore. Lo fa legandosi ad alcuni team del massimo campionato. Con l’Olimpia Milano (AJ Olimpia basket), per esempio, il contratto di sponsorizzazione tecnica è di 3 anni (per la prima squadra e giovanili). Con l’Eldo Napoli (anch’essa nella massima serie) per 2 anni+1 anno di potenziale rinnovo.

Previous post

Speciale France 2007 - I "Pumas" in semifinale

Next post

Sport&Scommesse - Kakà sempre più pallone d'oro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *