Basket – Laezza Salerno a Cosenza per vincere
Domani al “Ferraro” alle 18.00, i gialloblù si giocano il terzo posto, condiviso attualmente proprio con i rossoblù e il Gela, che torna a Salerno per affrontare un Delta motivato a tentare un ultimo assalto alla zona play off. E con l’Acireale impegnato sul difficile campo di Messina, con una vittoria si potrebbero rosicchiare punti alla seconda piazza. All’andata finì 84-81 per la compagine del presidente Sorgente, un vantaggio esiguo che non lascia spazio a calcoli sulla differenza canestri.
“A Cosenza dobbiamo andare a vincere: ottenere i due punti sarà dare davvero una svolta al nostro campionato. Non abbiamo nulla da perdere e devo dire che siamo carichi”, Barbuto non fa misteri e si avvale finalmente dell’organico al completo, anche se capitan Senatore, causa influenza di stagione, ha potuto allenarsi solo venerdì. Ma la buona notizia giunge dall’infermeria dalla quale sta uscendo fuori un Cupito che sembra incredibilmente recuperato dal fastidio al tallone che lo ha tenuto bloccato o, comunque, a mezzo servizio nell’ultimo mese. Le terapie stanno garantendo risultati così lusinghieri che si sta pensando di non sottoporlo più all’intervento chirurgico programmato dopo la gara con Messina, prevista per domenica prossima al Palasilvestri. E con un Cupito dei giorni migliori, affiancato da Bizzarri, Errico e Stuppia in spolvero, nessun risultato è precluso, anche se di fronte avranno una formazione che all’inizio della stagione era data tra le favorite alla promozione in B2. “Il Cosenza rimane una grossa squadra, forte anche dell’acquisto del sempreverde Delli Carri, che sta viaggiando ad una media di 25 punti a partita. E non dimentichiamo, che rispetto all’andata, loro potranno fare affidamento su Dragoievic, un elemento di indubbie qualità”, presenta così l’avversario il coach salernitano.
Il programma prevede raduno al Mediterranea Hotel di Salerno domattina, riunione tecnica e pranzo, prima della partenza per Cosenza, da cui si spera di tornare con altri due punti in cascina. Del resto, finora, la Calabria ha portato bene ai gialloblù, usciti vittoriosi dai campi di Rosarno, Reggio Calabria e Soverato.
Ci sono tutti i presupposti per ben figurare a Cosenza, in uno dei match clou della 21esima giornata del girone H del campionato di C dilettanti. La Laezza Pallacanestro Salerno , battendo Soverato e Gela in rapida sequenza, ha ritrovato lo smalto e l’entusiasmo dei giorni migliori, ma soprattutto la convinzione che questa stagione può riservare delle piacevoli sorprese.
No Comment