Basket – Laezza Salerno a Messina contro l’ Amatori Basket
In casa Laezza si ci augura che non si applichi la regola che non c’è due senza tre, trattandosi della terza gara consecutiva in trasferta in Sicilia. Dopo le due sconfitte con Racalmuto e Gela, si è lavorato tanto in settimana per invertire questa tendenza e per ritornare questa a volta a casa con un risultato positivo.
Certo il fatto che Cupito non si sia allenato per affaticamento muscolare e Stuppia l’abbia fatto in maniera differenziata per un problema al gomito, che lo costringerà a giocare con una protezione, non ha aiutato una serena preparazione della gara.
Ciò nonostante capitan Senatore e compagni non cercheranno alibi e saranno determinati a far propria l’intera posta in palio, che consentirà alla squadra del presidente Sorgente di consolidare l’ottima posizione di classifica.
Particolarmente attenti in questa fase di preparazione si sono dimostrati i due giovani salernitani Alessandro Sabato e Fabrizio Dragoni, che si contenderanno un ruolo di maggiore evidenza anche all’interno del quintetto di partenza.
Domani alle 18.00 a Messina un altro duro ostacolo per la squadra gialloblù di coach Barbuto. Infatti non devono ingannare i 6 punti in classifica dell’Amatori Basket, che ha perso di misura gli scontri con tutte le squadre di vertice. La squadra peloritana ha nel collettivo il suo punto di forza, giocando da anni insieme, e fa dell’intensità difensiva una sua caratteristica peculiare. Compagine forte fisicamente acuisce in maniera determinante i contatti di gioco con i singoli avversari, al limite del regolamento e soprattutto in casa, agevolata dal caloroso apporto del suo pubblico.
No Comment