Basket – Laezza Salerno all’ assalto del fortino di Acireale

Al di là dei recuperi di Passacantilli, Bizzarri e Stuppia, oltre al rientro di capitan Senatore, il tecnico salernitano ha ritrovato quello spirito di squadra che aveva consentito la striscia positiva di risultati nel girone di andata. “Siamo consapevoli di incontrare una delle migliori formazioni del torneo che non ha mai perso in casa e, inoltre, rafforzatasi con l’acquisto di Pellicanò dal Reggio Calabria, ma dalla nostra abbiamo la voglia di metterci alle spalle un momento difficile, che era stato contraddistinto anche da una serie interminabile di indisposizioni. In settimana abbiamo lavorato bene e speriamo di offrire una buona prestazione”, queste le parole di Antonio Barbuto a poche ore dal match. La squadra oggi (sabato) ha sostenuto la rifinitura al Palasilvestri, prima della sosta al Mediterranea Hotel e del successivo viaggio verso Acireale.

 

Clima disteso nell’entourage salernitano alla vigilia. Facce sorridenti al raduno presso la struttura alberghiera di via Allende, prima della partenza per la località siciliana. Su tutti sprizza ottimismo Gionata Bizzarri, completamente ristabilito dopo i problemi al ginocchio che avevano condizionato le ultime apparizioni. “La vittoria di domenica ci ha rivitalizzato ed anch’io ho trascorso finalmente una bella settimana, avvertendo sensazioni positive che mi mancavano. Sono fiducioso che si possa ben figurare al cospetto di una squadra molto forte”, dice il pivot marchigiano su cui sono riposte le speranze dei tifosi gialloblù. Ritorna in campo anche capitan Senatore, fuori per squalifica dalla disputa con il Racalmuto. “Stare fuori per uno come me abituato a giocare sempre è stato molto difficile. Si soffre a seguire la partita dalla tribuna, da cui però ho visto uno spirito di squadra che lascia bene sperare per il futuro. Forse proprio quella di domenica scorsa è stata la partita in cui, più delle altre, in campo ci siamo aiutati l’uno con gli altri. E’ il segnale che abbiamo superato il periodo più brutto. Ora dobbiamo solo pensare a vincere”. Parola di capitano.


 


 

Trasferta insidiosa per la Laezza Pallacanestro Salerno che rende visita all’Edil Tomarchio Acireale, vicecapolista del girone H del campionato di serie C dilettanti. Domani sera i gialloblù proveranno a sfatare il tabu’ siciliano che non ha prodotto, finora, punti nel pur buona classifica del club del presidente Sorgente. La vittoria sul Racalmuto di domenica scorsa ha galvanizzato i ragazzi di coach Barbuto, confortato da notizie sempre più buone giunte dall’infermeria.

Previous post

Calcio - B: accordi e collaborazione con la Lega B russa

Next post

Sponsorship- Skoda mette in moto il ciclismo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *