Basket – L’AJ Milano cerca un nuovo partner per gli shorts
Chiusa la stagione con un finale al cardiopalma contro i favoriti della Climamio Bologna, le “scarpette rosse” dell’Olimpia basket (sponsorizzate da Armani Jeans per oltre 1 mln di euro) sono già al lavoro per catturare nuovi sponsor. La ricerca principale è legata al co-partner di Sony per lo spazio dei calzoncini di gara. Una partnership del valore di circa 300 mila euro (dato relativo alla stagione appena conclusa). Nel 2005/6 tutti i format di sponsorship subiranno una crescita dei costi pari al 20-30%. Un rialzo collegato agli investimenti da effettuare per il consolidamento del “quintetto” base.I dirigenti dell’AJ Milano vogliono affiancare cinque partner al title Armani. In fase di rinnovo Adecco e Ras, che si muovono abitualmente con contratti annuali rinnovabili. Mentre è già certa la presenza di Kronos (partner tecnico) e Sony. Il quinto spender sarebbe proprio l’azienda-partner posizionata sul lato opposto di Sony (presente con il logo sugli short).
No Comment