Basket: Las Vegas vuole l’All-Star Game NBA
Vale circa 4,5 milioni di USD la candidatura di Las Vegas per ospitare l’All Star Game 2007, la partita-esibizione a cui partecipano ogni anno i più forti giocatori della Lega professionistica americana di pallacanestro (NBA).
Le autorità cittadine hanno approvato il progetto, che verrà ora vagliato dalla dirigenza della Lega. Sarebbe la prima volta che il più spettacolare week-end del basket americano viene assegnato a una città che non ha una propria squadra iscritta al campionato.
Secondo le stime, sarebbero circa 25.000 i visitatori attesi per l’evento, con una revenue complessiva di oltre 28 milioni di USD, senza tener conto dell’incremento nelle scommesse.
Il week-end dell’All-Star Game sarebbe importante anche come prova generale per la futura creazione di una franchigia nello stato del Nevada. Il più grosso scoglio da superare è naturalmente proprio quello legato al gioco d’azzardo, una delle attività più remunerative di Las Vegas, ma possibile fonte di irregolarità sportive nel caso la città fosse sede di una squadra professionistica. (adf)
No Comment