Basket – L’Olimpia Milano fa la corte a “Mazda”
Se la Mazda è sempre più vicina ad una rottura con la A.s.Roma per la sponsorhip della maglia 2005/6, c’è, immediatamente, una società pronta ad intervenire sul colosso nipponico, a costi, tra l’altro, molto più bassi (Mazda sarebbe pronta a spendere 7 mln di euro l’anno, con una forte base variabile).Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il marketing management dell’Olimpia basket Milano sta per avvicinarsi a Mazda per proporre una partnership internazionale.Nella prossima stagione, infatti, le “scarpette rosse” parteciperanno, in virtù anche del secondo posto conquistato in campionato (dietro alla Fortitudo Bologna), all’Eurolega. Il regolamento internazionale prevede che, in caso di “titling” della squadra, come per l’Olimpia Milano (sostenuta economicamente dal marchio Armani Jeans), ci si possa presentare sul parquet forti di un partner diverso da quello della titolazione del club.L’Olimpia, pertanto, ha attivato una serie di contatti (tra questi la stessa Adecco o Wilkinson) per coprire questa posizione commerciale.Un format compreso tra i 350 ed i 500 mila euro stagionali. La società lombarda giocherà almeno 14 partite (match interni+esterni), senza considerare le sei gare dei play-off e le finali.Mazda si presenterebbe, pertanto, come una realtà di profilo internazionale, con costi di budget molto inferiori al “ricco” calcio, con un target maturo, ben profilato e attento ai consumi.Attualmente la società cestistica milanese è firmata da Armani Jeans e sponsorizzata da Adecco, Ras, Kronos (partner tecnico) e Sony (sponsor dei pantaloncini di gioco) – riproduzione riservata
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