Basket – Lottomatica non rinnova con la FederBasket
Una storia importante durata quasi quattro anni, iniziata nel luglio 2005 e grazie alla quale Lottomatica ha avuto il ruolo di main sponsor per il Settore Giovanile e Minibasket.
La società concessionaria dello Stato per il gioco del “Lotto” ha collaborato con la Federazione in occasione delle 48 manifestazioni organizzate dal settore minibasket e settore giovanile della FIP (quali le finali nazionali giovanili, i Jamboree, i Camp minibasket e i Play Day, eventi che hanno toccato diverse città d’Italia). In precedenza Gioco del Lotto era stato main sponsor della maglia azzurra con cui, nel 2003, all’Europeo in Svezia, l’Italia si è qualificata per i Giochi Olimpici di Atene 2004.
Grazie a Lottomatica il Settore Giovanile, Minibasket e Scuola ha visto crescere le proprie potenzialità ed il numero dei propri tesserati.
Finirà tra pochi giorni il legame tra Lottomatica e la FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro, che dura da ormai 4 anni. In un comunicato ufficiale la FIP ha infatti reso noto che il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre non verrà rinnovato.
No Comment