Altri Sport

Basket – NBA: fedelta’ immutata nonostante il blocco

A seguito della risoluzione, la scorsa settimana tra la National Basketball Association e dei suoi giocatori, della situazione di stallo che ha ritardato la stagione 2011/12 ora sembra che si possa ricominciare a tifare i propri campioni. La domanda più importante per le emittenti, i proprietari e gli sponsor è la stessa: “quanto ha influito il blocco sulla passione di milioni di devoti in tutti gli Stati Uniti?” REPUCOM International può ora fornire la risposta.

I dati di Sponsorlink, un servizio su misura ricerche di mercato, mostrano che il 63% dei fan rivendicano il blocco o non ha avuto alcun effetto negativo sul loro entusiasmo nei confronti della NBA. Di questi, in particolare, il 6% ha suscitato maggiore interesse nei confronti della pallacanestro negli Stati Uniti.

“Negli ultimi anni, abbiamo visto entrambi i campionati di NFL e NHL riprendersi dalle loro serrate e rafforzare le loro posizioni sul mercato,” Peter Laatz, Vicepresidente esecutivo di REPUCOM America ha detto. “Non c’è alcun motivo per cui l’NBA non può fare lo stesso e, come i nostri dati mostrano, l’entusiasmo dei tifosi ‘è immutato”

Quanto alla questione se i principali concorrenti della Lega possono trarre beneficio, in termini di presenze nelle partite o degli indici di ascolto , dal blocco, la risposta è stata ambivalente.  L’8% degli appassionati NBA negli Stati Uniti hanno detto che saranno presenti più nelle partite della NHL  e NFL come conseguenza della recente situazione di stallo e il 19% guarderà più l’NFL o la NHL in televisione a causa del blocco. Laatz ha aggiunto: “Penso che i fan rispondano bene alla risoluzione che è stata raggiunta tra le squadre e i giocatori. E che queste 66 partite condensate a stagione riusciranno a raggiungere i livelli di eccitazione del periodo 2010/11, mi sarei comunque aspettato un sentimento di cattiva volontà, ma è evaporano abbastanza velocemente “. REPUCOM seguirà le reazioni passo passo.

di Cristian Lanzanova
Secondo uno studio della “Repucom international”,
azienda leader nello studio dei Brand, quasi due terzi degli appassionati della
NBA negli Stati Uniti sostengono che il blocco non ha avuto alcun impatto
negativo sul loro entusiasmo per il loro campionato di basket
preferito.
Previous post

Calcio - Uefa: premi marketing KISS a Parigi

Next post

All I can

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *