Basket – NBA: in arrivo gli sponsor sulle maglie?
Lo ‘SportsBusiness Journal’, ha scritto che dal mese di aprile ci potrebbe essere un cambiamento epocale sotto questo punto di vista.
Le maglie sono uno dei pochi prodotti che non sono stati ancora venduti. Per gli sponsor locali (si deve ora capire quali marchi potrebbero acquistare ‘un pezzo’ delle maglie e se il discordo vale per tutte le squadre o solo le più importanti) sarebbe una gran cosa ricevendo una notevole visibilità.
Secondo uno studio di Media Horizon è stato calcolato che un logo al centro della maglia, che occupa il 3,5% dello schermo Tv, produrrebbe introiti pari a quasi 32.000 dollari.
La questione è molto delicata e la decisione spetta alla Lega anche se, le non indifferenti entrate aggiuntive per le franchigie e non solo, farebbero pensare ad una propensione al ‘si’ da parte dell’organo che gestisce il campionato NBA degli Stati Uniti.
Anche l’Adidas, sempre secondo lo ‘SportsBusiness Journal’ sarebbe seduta al tavolo della trattativa.
Il basket statunitense sembra essere ad una svolta: l’NBA, unico campionato sportivo americano a non avere sponsor sulle maglie degli atleti, presto potrebbe inserire dei brand sulle canotte delle franchigie.
No Comment