Basket – NBA: Marc Armstrong, nuovo vice-president marketing partnership
Armstrong si occuperà dello sviluppo del mercato nella zona Europa, Medio Oriente ed Africa tramite le vendite di marketing integrato e piattaforme media dei vari comparti, come NBA, WNBA, la NBA Development League e USA Basketball. Armstrong lavorerà per identificare nuovi partner aziendali oltre a gestire gli attuali rapporti di partnership e marketing della lega e l’attività dei partner stessi nel mercato di riferimento. Farà riferimento al Senior Vice Presidente di NBA Europe, Benjamin Morel.
Armstrong giunge alla NBA direttamente dalla NFL, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale con base a Londra. Prima di questo incarico ha lavorato in Svizzera come “Head of Commercial” per il TEAM Marketing AG, un’agenzia di marketing esclusiva della UEFA, mentre la sua carriera ha avuto inizio presso la Football Association, dove è stato “Head of Business Development”.
“L’esperienza nelle sponsorizzazioni di Marc e la sua profonda conoscenza delle leghe sportive professionistiche fanno di lui la figura migliore per gestire i nostri impegni di marketing e partnership in tutta Europa.,” sostiene Morel. “Le capacità e l’esperienza di Marc saranno una grande risorsa nello sviluppo di partnership fondamentali a far crescere la popolarità di NBA e la partecipazione alla disciplina della pallacanestro in tutta la regione.”
“Sono contento di essere entrato a far parte di NBA in un momento così importante per lo sviluppo internazionale della lega, e cercherò di contribuire alla sua continua crescita in Europa, Medio Oriente ed Africa.”
La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi che Marc Armstrong è stato nominato “Vice President, Marketing Partnership”, di NBA Europa, Medio Oriente ed Africa.
No Comment