Basket – Nba: nel 2006 i Phoenix Suns sbarcano in Italia
Presentato in Campidoglio, a Roma, il progetto “Nba Europe Tour 2006” che porterà per la prima volta in Italia i Phoenix Suns, squadra del basket professionistico americano. I campioni americani affronteranno la Lottomatica Virtus Roma.
L’iniziativa, voluta da Livio Vanghetti e sostenuta dal Sindaco Walter Veltroni e dall’Ing. Claudio Toti (presidente della squadra di basket della capitale), si svolgerà dal 5 all’8 ottobre 2006. L’evento principale si terrà al Palalottomatica, ma la squadra allenata da Mike D’Antoni sarà anche impegnata in seminari, soprattutto con i giovani, per promuovere uno sport come il basket in forte ascesa nella capitale.
Il tour prenderà il via proprio da Roma e toccherà, nell’ordine, Barcellona, Lione, Parigi, Mosca e Colonia. Saranno impegnate nel progetto quattro team del campionato NBA, i Philadelfia 76ers, i Phoenix Suns, i Los Angeles Clippers e i San Antonio Spurs. Nel mese di febbraio sarà presentato un calendario delle iniziative correlate alla tappa romana. Partner dell’evento saranno, oltre al Comune di Roma, la Lottomatica ed il Corriere dello Sport. . (riproduzione riservata)
No Comment