Basket – Sponsor in arrivo per Reggio Emilia
Entra nel vivo la ricerca del nuovo sponsor di maglia della Pallacanestro Reggiana, posizione scoperta dopo la decisione della banca “Bipop-Carire” di interrompere un matrimonio durato otto anni. La Pallacanestro Reggiana, salvo ripescaggio, è stata retrocessa in LegaDue (la “B” della pallacanestro). La ricerca sponsor è in area 500 mila euro.
Tra le imprese che hanno maggiori disponibilità economiche da investire vi sono alcuni istituti bancari. Bipop a parte, a Reggio ve ne sono altre due già ora impegnate nel basket.
Il nome del Credem era circolato anni fa quando si ipotizzava l’ingresso della banca nella pallacanestro, a fianco del club biancorosso. La scelta dell’istituto di credito è stata diversa: sponsorizzare gli arbitri della serie “A”. Anche nel campionato che si avvia al termine le maglie grigie degli arbitri sono targate Credem. L’accordo è valido anche per la prossima annata.
Altra banca già sponsor della pallacanestro, ed in particolare del minibasket reggiano, è la Cariparma & Piacenza. Il logo dell’istituto di credito campeggia da qualche anno sulle maglie della Scuola Basket, vivaio della Pallacanestro Reggiana. Questo dato di fatto lascia aperta la possibilità che Cariparma e club biancorosso possano valutare la possibilità di sancire il matrimonio anche per quanto riguarda la prima squadra ed il settore giovanile.
La recente nascita del gruppo formato da Cariparma e Friuladria e controllato dal colosso francese Crédit Agricole potrebbe portare a nuove strategie per il lancio del marchio della banca o di qualche suo prodotto. Per questa ragione, e proprio nell’ottica della politica di espansione in provincia di Reggio, Cariparma potrebbe essere interessata a divenire main sponsor della Pallacanestro Reggiana. In Francia il Crédit Agricole sponsorizza varie squadre di diverse discipline sportive; in Italia Cariparma è già sponsor della Nazionale di rugby, e in passato, alla scandenza del contratto Bipop-Pallacanestro Reggiana, il nome dell’istituto di credito ora entrato nell’orbita del colosso francese era già stato accostato al club biancorosso, e non solo per via della sponsorizzazione del settore minibasket.
fonte: Lega basket
No Comment