Altri Sport

Basket -Viola R.C. senza sponsor rischia di chiudere

La Viola Reggio Calabria rischia di chiudere. Per più di 20 anni la società reggina di basket ha calcato i parquet di tutta Italia diffondendo l’immagine della città calabrese attraverso la pallacanestro. Un destino annunciato visto che, quest’anno, dopo la retrocessione nella “LegaDue” di basket c’è stato un vero e proprio tracollo economico.


Reggio Calabria rischia adesso di veder morire la Viola basket a causa della mancanza dello sponsor principale, che pesa tantissimo sull’economia bilancio di una società sportiva. Nella giornata di ieri Alessandro Santoro, bandiera ed ex capitano della “Viola”, tuttora amministratore unico della società, ha lanciato l’ennesimo grido d’allarme: “La Viola rischia di chiudere perché non è in condizioni economico-finanziarie per concludere il campionato in corso”. Sono a forte rischio le gare dell’11 marzo contro la Pepsi Caserta e la successiva trasferta a Ferrara.


In mancanza dell’ennesimo aiuto in extremis degli enti o di un intervento insperato di qualche imprenditore locale si va verso la chiusura definitiva. La Viola rischia, dunque, di scomparire dal panorama del basket italiano; una realtà che, potenzialmente, grazie ad un Palasport da 8.500 posti (il PalaCalafiore) e ad una struttura sportiva come quella del centro “Modena” potrebbe essere tra le più quotate società d’Italia, così come lo è stata per molti anni.

Previous post

Tennis - Panasonic e Mirage sponsor dell'Open di Las Vegas

Next post

Sport&Finanziamenti - Gasparri (An) contro la Melandri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *