Calcio.Internazionale

Beach Soccer – 50 vetture Hyundai per i Mondiali 2011

Appositamente allestite con i marchi dei Mondiali FIFA di Beach Soccer, le vetture sono destinate agli spostamenti delle varie delegazioni, degli ospiti, degli organizzatori e dello staff arbitrale internazionale: dalla famosa 4×4 Santa Fe al C-SUV di successo ix35, dalla monovolume compatta ix20 (la B-MPV più venduta a luglio in Italia con 1378 esemplari) al pratico van H-1 che, nella versione wagon 8 posti, sarà utilizzato direttamente dalle 16 squadre partecipanti – fra cui naturalmente l’Italia.
Nella cospicua flotta messa a disposizione degli organizzatori della FIFA Beach Soccer World Cup 2011 spiccano poi alcuni esemplari in anteprima della nuovissima i40, la wagon di “segmento D” già ordinabile presso la rete ufficiale Hyundai e che debutterà ufficialmente sul mercato italiano nelle prossime settimane: motori 1.7 CRDi (diesel) e 1.6 e 2.0 GDI (benzina) da 115 a 177 CV, con trasmissione manuale od automatica e tre allestimenti (Classic, Comfort e Style). Prezzi a partire da 23.490 Euro “chiavi in mano” (esclusa IPT) per la i40 1.6 benzina (versione Classic).
La partnership fra Hyundai e FIFA risale al 1999, una collaborazione strategica che ha permesso di raggiungere importanti obiettivi di comunicazione a livello mondiale. Hyundai è stata infatti Official Partner della Coppa del Mondo FIFA disputatasi in Rep. di Corea-Giappone nel 2002 e delle successive edizioni – svoltesi in Germania nel 2006 (quando vinse l’Italia) ed in Sud Africa nel 2010. Ma Hyundai recita un ruolo da protagonista anche in altri eventi FIFA di assoluto livello internazionale: dai Mondiali di Beach Soccer di Ravenna fino ai prossimi Europei di Calcio, previsti in Polonia-Ucraina nel 2012. Recentemente, la collaborazione Hyundai-FIFA è stata estesa fino all’edizione del 2022.
Hyundai, Partner FIFA dal 1999, ha consegnato al Comitato Organizzatore dei Mondiali di Beach Soccer 2011 (1-11 settembre a Ravenna) 50 auto che verranno utilizzate nel corso della manifestazione.
Previous post

Calcio - Crimi incontra Petrucci e Pagnozzi

Next post

Volley - La Serie A Sustenium per le prossime due stagioni su RaiSport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *