Altri Sport

Beach-volley – I numeri della Arnette cup 2005

Concluso il circuito di beach volley Arnette Cup, Rcs Sport ha presentato ai media i numeri della più importante manifestazione nazionale dedicata al volley “outdoor”. Il circuito ha coinvolto nel Beach Stadium una media di 4.000 spettatori per ogni tappa e 5.000 visitatori nel Beach Village, il villaggio commerciale allestito in prossimità dei campi da gioco.All’Arnette Cup hanno partecipato 500 atleti, provenienti da tutto il mondo (28 le nazioni rappresentate). Il montepremi per le tappe internazionali è stato di 120.000 dollari mentre quello relativo alle tappe con atleti solo italiani, quali i campionati nazionali assoluti, è ammontato a 55.000 euro.La copertura mediatica dell’evento è stata garantita da televisioni, radio e giornali: Rai, broadcaster dell’evento, ha prodotto e trasmesso 4 ore di diretta televisiva sui canali terrestri (mezz’ora per ogni tappa) e 32 ore di partite in differita sul canale satellitare Rai Sport Sat. Il dato più significativo si è registrato sabato 23 luglio con un audience di 601.000 spettatori (share del 9,54%) e una punta di audience massima che ha superato 1 milione di spettatori.La copertura radiofonica è stata affidata a CNR, la più importante Syndication radiofonica italiana, che comprende 37 emittenti locali distribuite su tutto il territorio nazionale, che ha seguito l’intero evento con servizi giornalistici e collegamenti dalle località marittime. La Gazzetta dello Sport, in qualità di giornale organizzatore, ha dato ampio risalto al circuito di beach volley confezionando 11 pagine dedicate; inoltre molti quotidiani nazionali e locali hanno scritto di Arnette Cup.Anche la stampa periodica, specializzata e non (Sport Week e Max), ha seguito da vicino la manifestazione.Al torneo è stato dedicato anche un sito internet, con link nell’home page de La Gazzetta dello Sport, che ha registrato 61.000 visitatori unici.

Previous post

Ciclismo - Iniziative di marketing trasversale per il Centenario del Giro di Lombardia

Next post

Olimpiadi - L'Australia veste Adidas

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *