Serie A - Serie B

Beata Gioventu’ di Massimo Piscedda


Abituale rubrica a firma di Massimo Piscedda, allenatore della “B Italia”, selezione nata per valorizzare le migliori e giovani promesse della caletteria. 

In questa 14ima giornata del campionato di serie B spicca un solo nome, che, tra l’altro, rappresenta una piccola e bellissima cittadina dell’Emilia-Romagna: Carpi (che merita la posizione che occupa, in questo momento, in classifica, al primo posto con 28 punti, nda). 

Il calcio è bello, perché il concetto-guida è che “vince solo chi merita e non chi ha blasone o storia dietro di sé”. Il Carpi conferma questa tesi.  

I tre nomi interessanti di questa giornata sono tre giovani classe ’95. Due sono del Brescia calcio, Marco Valotti (centravanti) e Leonardo Morosini (centrocampista), autore quest’ultimo del gol vittoria con il Bologna (in casa dei felsinei, nda), e Andrea Petagna (centravanti proveniente dalle giovanili del Milan), che, domenica, a Latina, ha fatto una grande gara ed è stato protagonista della vittoria. Complimenti a questi tre giovani! 

Serie A - Serie B

Beata Gioventu’ di Massimo Piscedda


BEATA GIOVENTU’

Massimo Piscedda, allenatore della “B ITALIA“, progetto di valorizzazione dei giovani del campionato di B, commenta, come ormai ogni martedì, la 13ima giornata, strizzando l’occhio ai talenti più interessanti della “cadetteria”. 
In questa ultima giornata abbiamo notato la valorizzazione delle squadre “rivelazione” che continuano a fare punti (SpeziaFrosinoneCarpi, lo stesso Lanciano, che, tra l’altro, ha perso solo una volta), e se la stanno giocando con le più accreditate (Livorno, Bologna e Catania, anche se quest’ultima è un po’ in ritardo). Onore veramente a queste squadre. 
I giovani che mi sono piaciuti di più in questa 13ima giornata sono tre. Tutti e tre terzini destri. Per la classe ’93 mi è piaciuto molto Francesco Zampano del Pescara, poi c’è il classe ’94 Francesco Belli della Virtus Entella Simone Petrucciolo (classe ’95), che ha esordito, domenica scorsa, con l’Avellino. Gli ultimi due arrivano da club della LND. Belli viene dalla Pistoiese e Petrucciolo dal Savoia calcio (é cresciuto nelle giovanili della AS Roma, con la quale ha vinto il titolo di campione d’Italia Primavera, nda). Onore a questa categoria che ha puntato sui giovani. Complimenti!
Serie B

Beata Gioventù di Massimo Piscedda

In questa 12ima giornata mi hanno impressionato due squadre: il Carpi Frosinone e i loro rispettivi allenatori Fabrizio Castori, bravo, capace e di grande esperienza e Roberto Stellone, che, al primo anno di serie B, ha confermato quanto di buono ha fatto lo scorso anno). I tre giovani che sono alla ribalta in questa giornata di campionato sono due del Pro Vercelli (Mattia Bani classe ’93, difensore centrale e Niccolò Belloni, esterno d’attacco – classe ’94) e Mattia Aramu classe ’95, che, domenica, si è reso artefice del gol vittoria per il Trapani.Torna l’ormai tradizionale (con cadenza settimanale) rubrica firmata da Massimo Piscedda, allenatore della “B Italia” (progetto dedicato alla valorizzazione delle giovani promesse della cadetteria), che sintetizza la 12ima giornata e porta alla ribalta tre futuri campioni.

Previous post

Un'app per seguire dal vivo le gesta dei velisti no-limits della Volvo ocean race

Next post

La Nike al primo posto per valore di brand per Forbes

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *